Ciao a tutti! Dopo più di un mese di assenza eccomi di nuovo qua a scrivere.
Le novità? Ho il biglietto, il conto corrente e la patente internazionale!!!
Vi avevo detto che avrei optato per la Emirates. Ma giusto per ribadire il concetto che niente è sicuro, ho cambiato aereo. Volerò con la Singapore Airlines.
Partirò il 3 ottobre a mezzogiorno, scalo a Singapore di un paio di ore e poi, diretto per Perth.
Prezzo del biglietto 530 euro + 38 euro per la scelta del posto a sedere (uscita di sicurezza, nessuno davanti e spazio a volontà per le gambe).
Alla fine ho optato per questa compagnia, perché costava meno. Unico inconveniente e' il peso della valigia! Solo 20 kg invece dei soliti 30. Ce la faro'!!!
PATENTE INTERNAZIONALE:
Mi permette di guidare in tutto il mondo, vale per 3 anni e si può fare in motorizzazione (45 euro circa) o all'Aci. Io ho preferito farla in quest'ultima, anche se ho pagato più del doppio, ma la comodità di non dover andare due o tre volte in motorizzazione, fare minimo tre ore di coda ogni volta, non ha prezzo!
CONTO CORRENTE:
Ebbene si, ho già aperto il conto corrente Australiano e ci ho già versato sopra i soldi! Tutto da casa mia usando Internet. La banca e' la Commonwealth Bank of Australia.
In verità , ho aperto due conti, il primo che costa 4 euro al mese, e' quello di tutti i giorni, avro bancomat, carta etc... il secondo invecee' un conto deposito non vincolato che rende circa il 3%. depositero' una sommetta,e all'occorrenza spostero' piccole cifre nel conto base.
Quanto costa ? Zero! È totalmente gratuito e sopratutto le somme non sono vincolate! Meglio di così?
Come mi sento?
La paura non ha ancora preso il posto dell'eccitazione. Quindi mi sento al settimo cielo! Più andremo verso il giorno della partenza o D-day come lo chiamo io e più i dubbi mi assaliranno.
Volevo ringraziare mia sorella che oggi mi ha spronato e ha trovato la giusta espressione per risolvere questa mia ansia. Le sue parole sono state :" se ci ripensi, ti prendo a calci nel sedere fino all'aereo!".
E' la verità. Non ci devo ripensare e non ci ripenserò. Ma volete mettere.... L'Australia! E chi ci ripensa!!!!
Fino a oggi non vi ho mai parlato delle reazioni che hanno avuto i miei parenti alla notizia della partenza.
In verità fatico anche io a decifrarle.
FASE UNO
Papà a favore, spronava e incoraggiava
Mamma e sorella contro. Beh, contro no, ma non completamente d'accordo.
FASE DUE
Mamma e sorella a favore e che, nascondendo il loro dispiacere per la lontananza che si andrà a creare, mi parlano in maniera positiva.
Papà contro.
E CHI LI CAPISCE PIU'....
E la nonna? La mia nonnina, che il 24 luglio compie novant'anni... Lei non mi ha detto niente. Devo ancora decifrarla.
In ogni modo, mi mancheranno tutti. Anche chi deve ancora venire al mondo e che fra poco avrò il privilegio di conoscere! BIS-ZIO!!!!
Che altro dire? Mancano poco meno di tre mesi alla partenza e sale l'ansia! Sto studiando parecchio l'inglese. Devo arrivare la con una buona base e implementarla nei due mesi di scuola, perché poi sarà vita vera!
Ah, vi raccontò una cosa!
Circa un paio di settimane fa, ho ospitato due Australiani! Due backpakers, in giro per l'Europa.
Li ho trovati tramite il sito Couchsurfing.
Si chiamano Leila e rhys. Sono di geraldton. Un paese di 50 mila abitanti 4 ore a nord di Perth.
Mi hanno aiutato molto con l'inglese e anche a scrivere il curriculum! Molto simpatici e gentili!
Attualmente lavorano in UK, ma non vedono l'ora, fra un anno esatto, di tornare in OZ, perché dicono che è' una terra troppo bella! Amano la cultura, lo stile di vita, i paesaggi, la natura e la libertà che si può sentire in quel Paese.
Ultima notizia; sto pensando di aprire un canale you tube, posterò i miei video. Così chi mi legge e che mi vuole bene, potrà vedere cosa sto facendo.
Vediamo, devo ancora studiarla. Parlare davanti alla telecamera non è il mio forte!!!
Ci vediamo!
Have a good life!