giovedì 26 settembre 2013

L'ultima settimana

Ciao!
E' un po' che non scrivo più post. Lo faccio oggi, ad una settimana dalla partenza!
In verità in questi mesi ho tentato di pubblicare qualcosa, ma ogni volta che finivo di scrivere e rileggevo , mi accorgevo di aver ripetuto sempre le stesse cose e che non avrei fatto altro che annoiare chi mi avrebbe letto.
Di acqua sotto i ponti ne è passata, gli accadimenti più importanti sono stati la vendita del bar e le vacanze.
Partiamo dalla prima. 
Il 23 luglio, dopo 2 anni, 6 mesi e 23 giorni ho ceduto la mia quota di bar alla mia ex socia e sono diventato ufficialmente disoccupato ( non per l'inps che mi chiede comunque i contributi di luglio agosto e settembre)....
E' stata veramente una liberazione. Certo, ho lasciato un'attività creata anche con le mie mani, ma che non mi stava dando molte soddisfazioni. E quindi sono molto contento di essermene liberato.

Capitolo vacanze:
Quest'estate sono stato in Corsica. Ed è stato bellissimo! Era da parecchio tempo che non mi divertivo così! 
Go-kart, moto d'acqua , avventura nel cimitero di notte, tuffi, gite in gommone e altro ancora! Tutto documentato da un video che potrete trovare su you tube digitando :" Corsica 2013 official after movie" edito da Daniele!
Colgo l'occasione per ringraziare tutti i miei amici. Nuovi e non , che hanno reso quest'estate magica. Non importa che io vada dall'altra parte del mondo, che perda i contatti e non veda per molto tempo queste persone... So, che anche fra dieci anni, se andrò in Corsica ad agosto , li ritroverò tutti!

Torniamo al presente.
Dicevo che fra una settimana si parte, ormai quasi tutto è stato fatto. Documenti, uffici vari, scatoloni per il trasloco etc etc etc..........

Una curiosità :
Su un gruppo di Facebook, ho trovato un ragazzo pugliese che farà il viaggio insieme a me, e per pura coincidenza e' seduto esattamente dietro di me! Questo mondo e' veramente troppo piccolo! Ahahha
In questo periodo, sempre su fb  , ho conosciuto una ragazza, Elena.
L'ho vista di persona a Milano e ci siamo scambiati idee, dubbi, consigli e paure. Ed è stato un vero piacere passare qualche ora con lei. 
Ciao Ele! Ci vediamo a Perth!
Alla faccia dei miei buoni propositi di frequentare poco gli altri italiani.... Iniziamo male!

Adesso vi devo confessare una cosa: sto scrivendo nella sala di attesa degli uffici asl di Melegnano. Sono qua per sospendere il mio medico e farmi fare la carta per ottenere il medicare in Australia ( so che questa cosa non è strettamente necessaria, che basta il tesserino sanitario, ma avere una carta in più non mi pesa).
La cosa che mi fa più irritare e' che sono qua da più di un ora, ci sono 9 persone davanti a me ( ora sono 4) e c'è uno sportello solo, perché probabilmente l'altro collega e' in pausa caffè, oppure ha timbrato ed è uscito per farsi un giro al mercato! Ma nulla di strano! Questa e' l'Italia!

Il prossimo post riguarderà la valigia, o meglio, lo zaino. Ci sarà da ridere... 20 kg  sono pochissimi!

Ciao a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento