sabato 16 novembre 2013

Di tutto un po'

Ciao amici! 
Oggi non ho un argomento specifico, volevo solo raccontarvi alcune cose che sono accadute, qualche considerazione e soprattutto volevo salutare i miei amici e parenti!
Partiamo dall'ultimo di questi tre argomenti. 
Ieri ho avuto un brevissimo scambio di mail con la mia sorellona. E volevo quindi salutarla e chiederle in qualche modo scusa se, data la mia lontananza , non posso e non potrò essere un bravo zio e un bravo padrino. Ma volevo anche dirle che la penso spesso e tutti i miei compagni di scuola, la mia proprietaria di casa e tutti i miei amici hanno visto le foto sue e dei miei super bellissimi nipotini!
Ciao Ary!
Un saluto anche alla mia mamma! Fortunatamente riesco spesso a sentirla tramite Skype. Però come immaginate non è la stessa cosa.
Ciao Mamma!
Il mio papà! Che alla veneranda età di 61 anni ha deciso di iniziare una scuola di francese. Ogni tanto mi scrive frasi in francese e ogni tanto in inglese.... Ma spesso mixa le due lingue! Avrò pur preso da qualcuno la mia intenzionalità linguistica! Ahahah
I miei amici! Non posso elencarli tutti, ma mi mancate tutti! Mi manca l'aperitivo della domenica sera e il calcetto del giovedì. Mi manca il wellington del venerdì e la biciclettata del sabato..
Ma questo non vuol dire che non mi stia godendo anche qua le giornate, le nottate e i nuovi amici!!!

Ok, basta con questi noiosi saluti, parliamo del Van!
Eh, si! Perché oggi, abbiamo riservato il Van!
E' una specie di camper molto grande ( in 5 dentro diventerà molto piccolo). Ha il forno a microonde , il lavandino, il frigor e il freezer! Due letti grandi e un sacco di spazio per le valigie. Probabilmente compreremo anche una tenda per poter stare più comodi! 
Sarà come essere in campeggio! 
Come vi dicevo, partirò il 30 novembre e arriverò a Melbourne il 27 dicembre. Le mete sono state in qualche modo pianificate, ma vogliamo lasciare molto all'immaginazione e all'improvvisazione!
3800 km in linea retta, probabilmente più di 5000 facendo le soste per visitare i luoghi più belli!
Sarà il viaggio della vita! E naturalmente sono contento di condividerlo in primis con i miei compagni di avventura :Leo, Romain, Domenico e Angelique. Rispettivamente Svizzero, Slovacco, Italiano e Tedesca, e naturalmente con voi tutti che mi leggerete!

Per concludere il post di questa sera volevo fare alcune considerazioni sugli aborigeni.
Oggi è capitato di vedere un gruppo di queste persone sul bus. E nonostante immagini le violenze che hanno subito 300 anni fa, non posso assolutamente giustificare i loro comportamenti.
Si perché qua gli aborigeni sono un problema sociale. Vivono ai margini della società, sono sempre ubriachi e drogati. Spesso sono violenti e altrettanto spesso danno fastidio alle ragazze che camminano per strada. Non lavorano perché ricevono un sussidio dal governo che spendono tutto in alcool e droghe.
Queste persone, che vivono in un posto come l'Australia. Che hanno di diritto, alcuni privilegi. Dovrebbero essere ormai integrati nella società dell'uomo bianco( se così possiamo chiamarlo).... 
Invece non lo sono per niente e anzi, come detto poco fa, sono un vero allarme sociale!

Beh! Che altro dire... Domani andrò al mare. Qua ci sono qualcosa come 35/37 gradi. Ed è ancora primavera! Questo giusto per farvi provare un pochino di invidia! Ahhaha ha

Ciao amici! Buona serata, o buona giornata!!!!!



1 commento:

  1. Sono sicura che sarai un bravo zio e padrino anche se da lontano... ci manchi. Baci

    RispondiElimina