domenica 26 gennaio 2014

La farm

Ciao amici! Provo a scrivere qualche cosa,anche se sono stanco morto! 
Ieri al mio arrivo alla fermata del bus, a Mount barker, c'era una ragazza di nome ancora ignoto, che mi stava aspettando. A dire la verità e' arrivata proprio in contemporanea con il mio pullman. Tempismo perfetto! Sono salito con lei in auto , un vecchissimo residuato della conquista inglese. Scherzo, ma era veramente , anzi, e' veramente vecchio e malandato. Parlando ho scoperto, che la ragazza e' francese , e precisamente di un paesino dell'Alsazia, vicino a griesheim. La cittadina in cui vive mia sorella! Il mondo e' veramente piccolo e i francesi sono ovunque... O per lo meno sono ovunque qua in Australia. Anche noi italiani abbiamo un aliquota superiore al centinaio di migliaia. Quindi diciamo che siamo cugini anche in questo.
Appena arrivato alla farm, ho scoperto di essere l'unico maschietto. Questa cosa potrà far dire ai maliziosi :" beato te!" , ma in verità e' un po' un problema perché i discorsi sono per lo più femminili e non riesco quindi, almeno in principio a legare troppo. Questo è' dovuto anche al fatto che tutte e sei le ragazze sono madrelingua francese. Vengono infatti dal Paese transalpino o dal Canada.... Capirete che l'inglese, anche se abbondantemente usato, lascia talvolta spazio all'altra lingua. Ma proverò ad integrarmi.
Per quanto riguarda il lavoro, alterno fasi felici a momenti in cui vorrei scappare! Non perché il mestiere sia duro ( tranne oggi che ho dovuto spalare e scarriolare una montagna di sabbia per costruire la cuccia di un dingo e di un cane, che si crede un dingo!) , ma perché è talvolta noioso e soprattutto occupa tutta e dico tutta la giornata! La prima allattata e' al mattino alle 6.45 e l'ultima alla sera alle 10.... Durante la giornata se ne susseguono una all'altra! Ora vi starete chiedendo come si allatta un canguro.... Semplice... Come un bambino. Lo si prende in braccio e gli si da il biberon. Questi ultimi devono ogni volta essere lavati e riempiti... Usiamo il latte in polvere da mescolare con l'acqua. 
Non so perché, ma vedo in questo un qualche cosa che va contro natura. Ho sempre studiato che la selezione naturale decide chi deve vivere e chi deve morire.  E poi, abituiamo degli animali che per loro natura sono selvaggi, a vivere come dei cani da appartamento. 
 
Mia mamma, credo, pagherebbe per poter stare qua. Anche se non so se apprezzerebbe i cangurotti tanto quanto i suoi cani! 
Vi saluto e vado a dormire perché domani la sveglia e' alle 6.45!!!!

Nessun commento:

Posta un commento