domenica 26 gennaio 2014

La vita tra serpenti ,ragni e canguri..

Quarto giorno di farm. A volte penso di essere in una gabbia di matti! Il capitano della squadra e' Elene o Helen, ancora non ho imparato. E' la ragazza che mi era venuta a prendere il primo giorno alla fermata del bus. Lei, con alcune pause e' più di un anno e mezzo che è qua! Non so se venga pagata, lo spero per lei! O se voglia diventare la nuova San Francesco. Di sicuro e' sulla buona strada perché parla con gli animali, se li porta in camera e ci dorme insieme. E' un po' la capa qua dentro. Coordina tutti e ha sempre la situazione sotto controllo.
Avete presente una comune ( almeno, credo che si dica così), uno di quei posti dove la gente vive tutta insieme, lavora, si auto produce il cibo, il bere e vive di soli beni primari. Ecco qua è' così!
Oggi e' una buona giornata! Nessun serpente mi ha morso, nessun ragno a provato a mandarmi al creatore.... Ahahah! Scherzo! Oggi è' una buona giornata perché ho appena sentito per mail un mio amico, uno dei ragazzi che frequentava con me la scuola, e forse, mi raggiunge qua verso i primi di febbraio. Mi farebbe molto piacere!
Un piccolo aneddoto. Ieri mattina ho passato tutta la giornata verniciando dei pannelli di plexiglas per il nuovo tetto della fattoria. L'ho fatto in un vecchio capanno . Ecco, proprio in quel luogo, dopo circa venti minuti che avevo finito e' stato visto e scacciato un enorme serpente nero. Super velenoso! Uno di quelli che se ti morde non devi neanche perdere tempo a chiamare i soccorsi, perché tanto sono inutili! Solo ringraziare e andartene tre metri sotto terra, come pappa per i vermi!
Insomma, ho reso l'idea? Ecco! Anche io mi sono reso l'idea da solo ( questo italiano e' abbastanza da rivedere). Sono stato fortunato, ma non avendo sette vite come i gatti, da adesso in poi, farò molta , ma molta più attenzione a dove metto i piedi! E se deve succedere.... No, dai! Non succede! 

Vi racconto nel dettaglio la mia giornata di ieri, così da dare l'idea effettivamente di cosa sto facendo.
Alle 6.45 mi sveglio e dopo una veloce toilette sono pronto per la prima allattata delle 7, poi una seconda alle 8.30 . Finita questa il mio compito e' quello di riempire tutte le enormi ciotole d'acqua per gli animali! Quindi riempio quelle dei canguri, quindi delle pecore, quelle delle capre, non mi faccio mancare quelle degli emù e per finire riempio le ciotoline di galline e polli!
Finito questo lavoro, e' ora di pensare a me. E insieme a tutti gli altri facciamo colazione. Solitamente a casa, in città, prendo un succo di frutta e una brioches o un paio di fette di pane e Nutella, ma qua, complice il fatto che faccio colazione tre ore dopo la sveglia,che ho una fame incredibile e che per il pranzo devo aspettare quattro ore, durante il quale svolgo svariati mestieri, ho deciso di nutrirmi all'inglese! Quindi mi faccio un bel panino con formaggio, bacon o prosciutto e uova strapazzate! Il mio fegato non mi ringrazierà, ma d'altra parte, come si dice... La colazione e' il pranzo più importante della giornata!
Si susseguono svariati lavori che cambiano di giorno in giorno, e che occupano la parte centrale della giornata! Naturalmente intervallati da qualche allattata.
Parlo di allattata, perché qua i canguri di cui ci occupiamo bevono realmente il latte! Con yogurt, vitamine, olio di pesce e altre sostanze di cui so il nome, ma ignoro la composizione!
Pranzo veloce e via, di nuovo ad allattare!
Il pomeriggio e' abbastanza noioso! Siamo liberi,salvo necessità , fino alle 17.30. Ma qua, lontano anni luce da qualsiasi svago, la nostra libertà si riduce a sbirciare velocemente cosa succede nel mondo sul sito dell'ansa e nella nostra cerchia di amicizie sul sito di Facebook! 
Cena alle nove circa e ultima allattata alle dieci. Poi di corsa a nanna! Con o senza doccia. Questo dipende da che giorno è! Si, perché , come vi ho già detto, qua la doccia e' possibile farla solo un giorno su due. Alcuni la fanno addirittura uno su tre. Ma io mi rifiuto! Fa veramente caldo! I lavori sono pesanti e il sudore e' parecchio! Lo so! Starete pensando che ogni locale sia saturo di odore di sudore, invece no! Perché è' saturo di odore di "cacca" di canguro!
Che bello! Sogno lenzuola candide e profumo di sapone di Marsiglia e violetta selvatica! 
A proposito di sogni... Ho iniziato, da alcune notti a sognare in inglese. Almeno, credo!  La gente nel mio sogno parla inglese e parla con canguri enormi! 
Questo è' un sintomo che sto migliorando. Un altro e' che capisco un po' di più senza dover pensare alla traduzione! Ma sono ancora molto lontano dal parlarlo e dal capirlo bene! E questa cosa a volte e' frustrante! Penso a quante parole conosco in italiano! Parole come sinergia, aneddoto, collisione o prostrarsi! Insomma milioni di parole compongono una lingua! E credo che finché non le imparerò tutte, sarà difficile poter dire di sapere l'inglese come un madrelingua!
Non so come abbia fatto mia sorella! Lei praticamente sa tutto in francese! 
Scusate, vi devo lasciare, e' ora di allattare! Quindi vi saluto e alla prossima! Vi parlerò delle donne di casa!
Ciaooooo

2 commenti:

  1. Ciao!!
    Non pensavo fosse cosi' dura la vita li'....alla fine hai trovato lavoro a Perth? Parti? PS beh stai facendo un allenamento intensivo per quando avrai un figlio/a.... BACI

    RispondiElimina
  2. continua a scrivere!!! sempre belle queste tue pillole di vita vissuta

    RispondiElimina