sabato 1 marzo 2014

Momento di stallo

Ciao amici!
Come state? Qua fa sempre un caldo opprimente. Oggi ci sono 38 gradi e non un filo di vento! Non avrei mai pensato di dirlo, ma mi manca l'inverno!
Dal post di metà febbraio un bel po' cose sono accadute.
Partiamo dal lavoro.
Quel disonesto ( usiamo questa parola per essere educati) del proprietario del bar dopo una settimana che mi aveva assunto ha deciso di chiudere baracca e burattini e vendere il bar, lasciando tutto lo staff per strada.un brutto colpo, anche perché avevo appena lasciato il lavoro nell'ice cream van per dedicarmi a tempo pieno a questa attività. E in più, non mi sta pagando per le 25/30 ore che ho lavorato da lui. Tutto il mondo e' paese, direbbe qualcuno, ma io mi chiedo se non siano proprio le origini italiane( calabresi) del proprietario del café ad avere influito sul suo comportamento. Mah....
Comunque ora sono senza lavoro. Potrei richiamare Tim, il proprietario del van dei gelati, ma preferisco cercare altrove, lasciandomela come ultima possibilità . Intanto ho già fatto un colloquio e un altro ce l'ho lunedì. Vedremo, intanto incrociamo le dita!
In questo tempo ne ho approfittato perché una mia amica era di passaggio a Perth per una settimana e quindi, data la mia attuale posizione di disoccupato, ho passato un po' di tempo con lei. Ieri l'ho accompagnata all'aeroporto dove sono arrivati i suoi genitori dalla Svizzera. E' stato bello vedere l'incontro madre/padre figlia dopo 5 mesi di lontananza. Anche commovente. 
Ieri sera poi l'ho salutata con un po' di tristezza per l'ennesimo addio. 
E mi sono preparato a quello che sarà il mio di incontro. Ebbene si, perché il 4 marzo verrà qua, in Australia, mio papà!
Attualmente è in Vietnam da un mesetto, e arriverà qua per stare con me una decina di giorni! 
Ho anche prenotato un andata e ritorno in aereo per Sydney. Lui voleva vederla e anche io, dato che nel mio road trip sono arrivato solo a Melbourne.
Sarà l'occasione per fargli vedere le bellezze di Perth e dintorni!

Spero che anche mia mamma e mia sorella con tutta la sua famiglia possano venire a trovarmi, ma credo che sia dura. Almeno per ora! D'altronde lo sapevo quando ho deciso di venire qua!
Ma sicuramente qua è meglio che li, dato quello che ho potuto sentire. Esempio crisi sempre più forte, disoccupazione in aumento e un nuovo Presidente del Consiglio mai votato da nessuno. E' il terzo in 3 anni.... Che sia bravo o no, che sia onesto o no, che sia la soluzione o l'ennesimo ladro di galline, questo non lo so, ma e' scandaloso che la democrazia e la Repubblica in Italia sia morta. 

Va beh.... Lasciamo perdere la politica e pensiamo al mare. Ora vado in spiaggia, ho appena comprato delle nuove mini-pinne per il bodysurf. Voglio provarle subito! 
Ciao ragazzi! Take care! See ya!

Nessun commento:

Posta un commento