giovedì 16 maggio 2013

Ispirazioni

Ciao a tutti! 
Eccomi di nuovo qua!

Come vi avevo detto nel post precedente, c'è stata una persone che ha ispirato questo mio progetto. 
Questa persona si chiama Gabriele. Spero che mi possa leggere e ritenersi responsabile di tutto !!! :-) 
Vi racconto quanto so di lui.
Abitava in un paesone vicino al mio, ma io non lo conoscevo personalmente.
Ha avuto la forza, dopo la chiusura della sua ditta ( faceva l'elettricista), di prendere un aereo per l'Australia e di rimanerci per due anni. 
Una volta terminato il periodo del visto ( ne parlerò nel prossimo post) ha dovuto fare una scelta. Tornare in Italia o cercare un nuovo paese da scoprire.
Così si è' diretto verso la Nuova Zelanda e dopo un primo anno ha avuto la bravura o la fortuna, ma conoscendolo, penso che si tratti più di bravura, di trovare una ditta che lo sponsorizzasse e gli permettesse di continuare a vivere nella terra degli all-black...

Io ho avuto la fortuna di conoscerlo grazie ad un amico in comune, e di scambiare quelle poche parole che mi hanno illuminato.
Lui era qua per le vacanze di Natale. 

Grazie Gibri!!!

In verità c'è un altra persona che ha fatto in modo che io prendessi la decisione di provare un viaggio/vita all'estero.
È un mio vecchio compagno di calcio. Un ragazzo che non vedevo da 10 anni.
Si chiama Marco.
Lui ha fatto la stessa cosa in Canada. Ha lavorato in una pizzeria e ora sta aspettando le carte per ottenere il visto permanente.
Però.... Marco, il Canada e' troppo freddo!!!! Ahahah o almeno così me lo immagino!!!!!
Anche lui ha parlato in maniera entusiasmante di un soggiorno medio/lungo fuori dall'Italia.
Mi ha fatto capire che c'è un mondo fuori dallo Stivale e che questa penisola sta affondando....
Cosa che per altro, già pensavo ed è davanti agli occhi di tutti!


Alla prossima ragazzi!!!

Have a good life!!!!

Nessun commento:

Posta un commento